Assistenza medico legale a Milano

Lo Studio primeggia a Milano nel campo dell'assistenza medico legale e ha avuto modo, negli anni, di gestire diversi casi di malasanità.


In qualità di medico legale, il Dott. Sher analizza ogni fatto biologico di derivazione umana al fine di acquisirlo come elemento di prova, in sede di accertamento di responsabilità civile o penale, per i danni provocati alla persona. Reperisce tutte le informazioni necessarie a determinare la responsabilità o colpa di un professionista sanitario, il danno provocato da un trattamento medico o ad accertare la commissione o meno di un reato.

               FASI DELL'ASSISTENZA

Quando viene richiesta assistenza medico legale, lo Studio del Dott. Sher di Milano provvede innanzitutto ad esaminare in dettaglio la documentazione medica prodotta dal cliente (cartelle cliniche, esami, referti), e successivamente a raccogliere testimonianze dirette che possono essere fornite dal cliente stesso e dai suoi familiari. 

Su richiesta, effettua anche esami diagnostici strumentali e visite mediche.

Completata l'attività di ricognizione delle informazioni, laddove venga verificata la sussistenza di danni temporanei o permanenti - e dunque dei presupposti necessari all'avvio di un'azione legale - il passo successivo consiste nel valutare la strategia da seguire per ricevere un risarcimento economico. In misura prevalente viene aperto un procedimento civile e, solo nei casi più gravi, si ricorre al penale.

Viene infine elaborata una perizia affinché gli avvocati possano utilizzarla durante il processo.

TEAM DI AVVOCATI E MEDICI SPECIALISTI

Allo scopo di fornire un'assistenza medico legale completa, lo Studio mette a disposizione dei clienti un team di avvocati del foro di Milano che hanno maturato ampia esperienza nel settore malasanità e responsabilità medica. 

Si avvale, inoltre, della consulenza di medici specialisti in vari ambiti per avere pareri e valutazioni esperte. 

Share by: