Dott. Sher

Laureato nel 1978 presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Milano, abbinava l'attività clinica di reparto con l'impegno scientifico divulgativo attraverso presenze costanti sui media. Risulta iscritto all'Ordine dei Medici e all' Elenco Speciale degli Psicoterapeuti.

Assolto il servizio militare, operando nel reparto di Neuropsichiatria dell'Ospedale Militare di Milano; medico interno presso la Clinica Neurologica 1° dell'Ospedale San Paolo, (Dir. Prof. Paolo Pinelli) collaborava con il gruppo regionale per l'epilessia, con l'Associazione Sclerosi Multipla e con la Clinica Andrologica dell'Università di Pisa (Prof. Menchini Fabris).
Si è sempre dedicato al tema dei diritti del malato, impegnandosi nell'associazionismo e nel volontariato con il ruolo di Responsabile milanese del Tribunale per i Diritti del Malato dal 1988 al 1991; successivamente come Presidente di Obiettivo Sanità ("Salute Giustizia Qualità") ha effettuato una lunga serie di interventi nel campo della malasanità con sopralluoghi, segnalazioni, perizie, costituzione di comitati di cittadini e di commissioni per il miglioramento della qualità nella sanità (Quality Improvement).

Nella sua trentennale esperienza ha raccolto un'ampia casistica di perizie sia in ambito civile (risarcimenti) sia in ambito penale; ha effettuato vari interventi per pazienti detenuti nelle carceri italiane ed ha elaborato numerose perizie in tema di incompatibilità delle condizioni sanitarie con il regime detentivo.

Share by: