Medicina legale

La medicina legale è quel ramo della scienza medica che affronta tutte le questioni inerenti al rapporto tra Medicina e Diritto e gli aspetti giuridici della professione medica.


Lo studio del dr. Massimo Sher, in collaborazione con il dr. Daniele Sher, si avvale del contributo tecnico scientifico di professionisti specialisti in varie branche della Medicina, che vantano una lunga esperienza in casi di malasanità e sono a vostra disposizione per l'analisi della vostra documentazione medica e l'elaborazione della perizia, al fine di garantirvi una tutela medico legale completa.


Nel corso di una attività ultratrentennale, allo studio del dott. Massimo Sher è stato richiesto di elaborare pareri e perizie medico legali in vari ambiti specifici: risarcimento danni per colpa medica, valutazione stati invalidanti per ottenere riconoscimento dei benefici statali (Invalidità Civile, Inps, Inail, polizze private, commissioni militari ) e si è prodotta un'amplissima casistica che permette di affrontare casi nuovi con la sostanziosa esperienza costruita sul campo, integrata dall'aggiornamento permanente medico legale e giuridico.


Il dott. Massimo Sher non ha mai assunto il ruolo di medico fiduciario di Compagnie assicurative, non ha mai instaurato rapporti di dipendenza con strutture sanitarie pubbliche, private o convenzionate; pertanto, risulta esente da eventuali elementi di incompatibilità professionale ed il suo parere non è vincolato da alcuna relazione con altri soggetti pubblici o privati.

ALCUNI SERVIZI MEDICO LEGALI OFFERTI DALLO STUDIO MEDICO

 

Lo studio offre un’ampia gamma di servizi e prestazioni, che potrete richiedere:

• consulenze medico legali

• assistenza per risarcimento danni

• assistenza per mobbing, bossing e stalking

e altro ancora.

Share by: