Risarcimento danno biologico a Milano

Tra le molteplici competenze del Dott. Sher rientra la consulenza per le richieste di risarcimento del danno biologico. Milano è la città in cui il professionista opera, ponendosi a supporto di chi ha subito tale danno a seguito, ad esempio, di un erroneo trattamento medico, un intervento chirurgico con esito sfavorevole, un infortunio sul lavoro, una malattia professionale.


Per "danno biologico" si intende la lesione dell'integrità psico-fisica di una persona; quando tale danno è imputabile a colpa o dolo, il soggetto leso deve essere risarcito. Occorre, però, un'obiettiva valutazione del danno ad opera del medico legale.


VALUTAZIONE DANNO

Il paziente che si rivolge allo Studio del Dott. Sher a Milano viene supportato con grande professionalità e competenza durante tutto il percorso volto ad ottenere il risarcimento del danno biologico.

Attraverso un confronto diretto e costante, il Dott. Sher mette a fuoco il caso: esamina la documentazione medica fornita, provvedendo se necessario ad ulteriori accertamenti, individua la causa del danno e lo quantifica secondo le tabelle di legge (tabella delle menomazioni, tabella di indennizzo) affinché possa essere intentata l'azione risarcitoria.

 

ALCUNI ESEMPI

Quando può essere richiesto il risarcimento del danno biologico? Ecco alcune delle casistiche più frequentemente trattate dal nostro Studio qui a Milano:

- la nascita di un bambino con disabilità permanente provocata da una colpa medica avvenuta durante la gravidanza;

- una scorretta assistenza durante il parto o nelle fasi successive, oppure ancora legata al mancato espletamento del parto cesareo;

- un intervento mal riuscito di chirurgia estetica.

danno biologico
medicina legale
Psicoterapia di sostegno
Share by: